venerdì 17 febbraio 2012

Atto di consacrazione a Maria, Madre della Misericordia (VSM)



Santa Maria, Madre della Misericordia, Tu sei la Madre mia e io sono figlia Tua. Voglio essere Tua e vivere in Te come il bimbo nel seno della madre sua.


Non voglio avere altra vita, né altri beni, se non la Tua vita e i Tuoi beni, come il bimbo in gestazione non ha altra vita, né altri beni che quelli della madre sua.


Fammi piccola, sempre più piccola, o Madre mia, umile, nascosta, annientata in Te, nella Tua vita che è la Vita del Figlio Tuo!


Fa' che sia sempre fedele a vivere in Te e di Te; dimentica di me stessa, umile e generosa, pienamente abbandonata al Tuo amore materno, nella fedeltà alla Volontà di Dio sempre, istante per istante, di giorno e di notte!


Così, o Madre mia, in Te, con Te e per Te che incessantemente lo fai, posso anch'io "visitare" le anime e dare loro Gesù, e assolvere nel modo più perfetto e vero alla mia vocazione di "visitandina".


Amen.




(Atto di consacrazione a Maria Madre della Misericordia, Ordine della Visitazione di Santa Maria)